Presentazione dell'App CSMON-Life per la biodiversità a Floresta

DATA DELL'EVENTO
Giov, 08/10/2020 Ore 16.00-18.00
LUOGO DELL'EVENTO
Sede del Parco Regionale dei Monti Nebrodi, Piazza Duomo 16, Sant'Agata di Militello (ME)
ISCRIZIONE
Obbligatoria entro il 03/10/2020 , ingresso libero
CONTATTI
Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus
3475870723 ceamessina@tiscali.it
www.ceamessina.it

CSMON-LIFE (Citizen Science MONitoring) è il primo progetto italiano di citizen science sulla biodiversità, finanziato in Italia dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+.
L’iniziativa prevede la partecipazione del grande pubblico e si propone di coinvolgere un’ampia utenza nello studio, gestione e conservazione della biodiversità, creando un’attiva collaborazione tra cittadini, comunità scientifica e istituzioni.
Il progetto, rivolto a singoli cittadini, scuole e categorie specifiche (escursionisti, pescatori, agricoltori, diportisti, subacquei, etc.) ha interessato le regioni Lazio e Puglia;
La Citizen Science indica il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini nella raccolta di informazioni e dati di carattere scientifico.
In seguito ai colloqui intercorsi ed alla comunicazione al Comune di Floresta è stata realizzata la personalizzazione dell’APP CSMON-Life per il Territorio del Comune di Floresta.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 03/10/2020
Ingresso libero
Modalità di iscrizione: Numero massimo partecipanti: 100
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

L'evento sarà soggetto a eventuali limitazioni dovute a provvedimenti in materia di COVID-19 - visite assoggettate a prenotazioni.




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare