UNA PASSEGGIATA TRA ROCCE E FOSSILI IN UNICAL PER IMMERGERSI NELLA STORIA DEL NOSTRO PIANETA

DATA DELL'EVENTO
Mar, 03/10/2023 - Giov, 05/10/2023 Ore 9:30-13:30
LUOGO DELL'EVENTO
Sezione di Paleontologia (SiMU), Via P. Bucci Cubo 14 B, Arcavacata di Rende, Rende (CS)
ISCRIZIONE
Obbligatoria entro il 30/09/2023 , ingresso libero

In occasione della Settimana del Pianeta Terra 2023, la Sezione di Paleontologia del SiMU in collaborazione con il Corso di Studio in Scienze Geologiche del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST), organizza una “passeggiata” tematica tra le rocce del “Giardino Geologico” dell'Unical e i fossili della Sezione di Paleontologia del Sistema Museale Universitario (SiMU).
L’evento permetterà al visitatore di immergersi nella Storia del nostro Pianeta e di ripercorrere le principali tappe che hanno plasmato l’attuale diversità geologica e biologica. Un focus particolare sarà dedicato a rocce e fossili della nostra Regione con il fine di promuovere e valorizzare questo enorme patrimonio naturalistico, per la maggior parte ancora inesplorato, che permette di fare un viaggio indietro nel tempo alla scoperta di una Calabria “diversa” e di comprenderne la ricchezza, le potenzialità, le fragilità geologico-ambientali e l'evoluzione di possibili scenari futuri.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 30/09/2023
Ingresso libero
Modalità di iscrizione:

Per informazioni inviare email a anna.rao@unical.it

Numero massimo partecipanti: 25 a gruppo
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Sezione di Paleontologia del Sistema Museale Universitario Unical (SiMU)
Corso di Studio in Scienze Geologiche del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST) dell'Università della Calabria




Come arrivare