UNA PASSEGGIATA TRA ROCCE E FOSSILI IN UNICAL PER IMMERGERSI NELLA STORIA DEL NOSTRO PIANETA
0984493685 anna.rao@unical.it
https://www.unical.it/campus/vivere-il-campus/sistema-museale/musnob/paleontologia/
In occasione della Settimana del Pianeta Terra 2023, la Sezione di Paleontologia del SiMU in collaborazione con il Corso di Studio in Scienze Geologiche del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST), organizza una “passeggiata” tematica tra le rocce del “Giardino Geologico” dell'Unical e i fossili della Sezione di Paleontologia del Sistema Museale Universitario (SiMU).
L’evento permetterà al visitatore di immergersi nella Storia del nostro Pianeta e di ripercorrere le principali tappe che hanno plasmato l’attuale diversità geologica e biologica. Un focus particolare sarà dedicato a rocce e fossili della nostra Regione con il fine di promuovere e valorizzare questo enorme patrimonio naturalistico, per la maggior parte ancora inesplorato, che permette di fare un viaggio indietro nel tempo alla scoperta di una Calabria “diversa” e di comprenderne la ricchezza, le potenzialità, le fragilità geologico-ambientali e l'evoluzione di possibili scenari futuri.
Per informazioni inviare email a anna.rao@unical.it
Assicurazione non necessaria
Sezione di Paleontologia del Sistema Museale Universitario Unical (SiMU)
Corso di Studio in Scienze Geologiche del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST) dell'Università della Calabria