Difficoltà nel fare scelte sostenibili

DATA DELL'EVENTO
Dom, 02/10/2022 Ore 16.00
LUOGO DELL'EVENTO
CEA Casa Archilei, Via Ugo Bassi 6, Fano (PU)
ISCRIZIONE
Non necessaria, ingresso libero

Una società sempre più tecnologica e complessa ci rende sempre più incompetenti ed incapaci di valutare l’impatto delle nostre azioni sull’ambiente, sulla qualità della vita e sulla nostra stessa salute. Anche se ci arrovelliamo per tenere comportamenti corretti, il più possibile ecosostenibili, restano dubbi sulla validità delle nostre scelte.
La somma dei tanti comportamenti individuali si trasforma nel comportamento collettivo della società che sembra non tenere conto dei campanelli d’allarme, uno per tutti: il surriscaldamento del pianeta.
La cieca logica del consumismo spinge i cittadini a dilapidare le risorse naturali e a consumare energia per beni e servizi spesso voluttuari.
L'Associazione Naturalistica Argonauta di Fano organizza l'evento nell'aia di Casa Archilei o, in caso di maltempo, nella Chiesa di Santa Maria del Gonfalone.
Domenica 2 ottobre 2022
Programma:
ore 16.00
- Saluto di Andrea Angelucci, Presidente del Circolo Culturale A. Bianchini;
- Conferenza "Proposte di interventi di salvaguardia e riqualificazione ambientale nel Comune di Fano", oratore Luciano Poggiani.
ore 16.30
Spettacolo. Il Gruppo MusicaParole si esibirà nel concerto teatralizzato "Difficoltà nel fare scelte sostenibili".
Partecipazione gratuita. Ai partecipanti verrà donata una copia del libretto stampato dall'Argonauta in occasione della X edizione della Settimana del Pianeta Terra.


ABBIGLIAMENTO O EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione non necessaria
Ingresso libero
Numero massimo partecipanti: 100
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Associazione naturalistica Argonauta di Fano (aderente alla Federazione nazionale Pro natura) in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale Casa Archilei di Fano (PU).
Centro Culturale A. Bianchini di Fano.




Come arrivare