Alle lave del Khaggiar

DATA DELL'EVENTO
Dom, 04/10/2020 - Dom, 11/10/2020 Ore 10.00
LUOGO DELL'EVENTO
Centro Visite del Parco Nazionale Isola di Pantelleria e Museo geonaturalistico, Punta Spadillo, Pantelleria (TP)
ISCRIZIONE
Non necessaria, ingresso libero

Il Parco Nazionale dell'Isola di Pantelleria presso il Centro Visite e Museo geonaturalistico di Punta Spadillo, durante la Settimana del Pianeta Terra 2020, organizzerà delle visite guidate a gruppi scolastici e visitatori. Si potranno vedere proiezioni di filmati che riguardano la geodiversità, la biodiversità,l'architettura tradizionale e le produzioni tipiche locali, mappe tematiche che illustrano le caratteristiche peculiari del Parco ed una completa collezione delle rocce vulcaniche che rappresentano la geodiversità del Parco. Si avrà la possibilità di partecipare a geoescursioni immerse nella macchia mediterranea che ricopre la colata del Khaggiar risalente a circa 7000 anni fa tra le più giovani dell'Isola di Pantelleria.
Una significativa occasione di informazione, divulgazione e di sensibilizzazione sull'immenso patrimonio geonaturalistico e dei rischi ambientali presenti nella meravigliosa isola di Pantelleria.
www.parconazionalepantelleria.it


CARATTERISTICHE DELL'ESCURSIONE
Livello di difficoltà: basso
Distanza: 2 km
Dislivello: 70 m

ABBIGLIAMENTO O EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione non necessaria
Ingresso libero
Numero massimo partecipanti: 30
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria e Dipartimento Sviluppo Rurale della Regione Siciliana, Gruppo C.A.I.Pantelleria sezione delle Madonie




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare