Arpa Piemonte e le Geoscienze - Geoitinerari virtuali nelle Alpi piemontesi

DATA DELL'EVENTO
Lun, 05/10/2020 - Ven, 09/10/2020 Ore pubblicazione giornaliera
LUOGO DELL'EVENTO
Arpa Piemonte (http://www.arpa.piemonte.it) via Pio VII, 9, Torino (TO)
ISCRIZIONE
Non necessaria, ingresso libero
CONTATTI
Dip. Rischi Naturali e Ambientali - S.S. Monitoraggi e Studi Geologici
+39 011 196 80568 geologia@arpa.piemonte.it
http://www.arpa.piemonte.it

Arpa Piemonte, da sempre impegnata nella promozione e nella educazione ambientale, celebra la Settimana del Pianeta Terra ricordando il valore del patrimonio geologico regionale. È importante, infatti, pur nella drammatica emergenza sanitaria di questo periodo, non dimenticare gli elementi fondativi della nostra esistenza legati ai processi geologici che animano la nostra Terra. Conoscere il proprio territorio, i fenomeni naturali che lo modellano e le potenziali interferenze con l’ambiente umano rendono maggiormente consapevole la società moderna dell’immenso potenziale disponibile per il proprio sviluppo, alimentando una cultura volta alla prevenzione dei rischi naturali.
Invitiamo tutti, grandi e piccoli, a consultare le nostre pagine delle numerose iniziative divulgative dedicate alla promozione delle Geoscienze e del patrimonio geologico del Piemonte, ricche di pubblicazioni, video, poster e geo-itinerari.
In occasione della 8a edizione della Settimana del Pianeta Terra, i geologi di Arpa Piemonte descriveranno virtualmente alcuni geo-itinerari nelle Alpi piemontesi alla scoperta di rocce, minerali, morfologie e curiosità. I percorsi saranno pubblicati dal 5 al 9 ottobre 2020 nelle pagine del geoportale di Arpa PIemonte accompagnate da news giornaliere nella homepage istituzionale.


CARATTERISTICHE DELL'ESCURSIONE
Distanza: - km
Dislivello: - m

ABBIGLIAMENTO O EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione non necessaria
Ingresso libero
Numero massimo partecipanti: illimitato
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Arpa Piemonte - Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare