Le pietre che narrano - "La conoscenza itinerante"

DATA DELL'EVENTO
Sab, 12/10/2019 - Dom, 13/10/2019 Ore 10-13
LUOGO DELL'EVENTO
Località Occhiate di Brugherio - parco Increa Brugherio, Piazza Roma Brugherio, Brugherio (MB)
ISCRIZIONE
Facoltativa entro il 10/10/2018 , gratuita

Il progetto “Le pietre che narrano … La conoscenza itinerante – Orientarsi in luoghi non familiari” rappresentata un ‘modello didattico – educativo’ promosso da Nucleo di Protezione Civile ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) in collaborazione con il Club Alpino Italiano e Associazione Nazionale Alpini (ANA), con l'obiettivo di favorire la formazione di cittadini consapevolmente attivi nella conoscenza e nella gestione del territorio.
Il progetto si propone tra gli obiettivi più significativi quello di “raccogliere” e “ricucire” a scala extra-comunale/provinciale le diverse realtà locali di Protezione Civile lungo un itinerario geologico effettuato a piedi (Geo-camminata).

PROGRAMMA

La geo-camminata partirà dalla località Occhiate di Brugherio e, attraversando la via per San Maurizio al Lambro, raggiungerà il tempietto di Moncucco.
Da lì ci si sposterà verso la "Baita" degli Alpini per poi raggiungere il centro di Brugherio (Piazza Roma) ove l'Organizzazione ANC di Brugherio, presso il proprio gazebo (previsto nell’ambito dell’evento nazionale IO NON RISCHIO), illustrerà i rischi naturali del territorio.
Dalla piazza ci si sposterà verso il lago Increa (ex cava) ove si concluderà l'evento. Nel corso della geo-camminata numerosi testimonial condurranno i partecipanti alla “Conoscenza (itinerante)” del territorio.


ABBIGLIAMENTO O EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
abiti informali
sportivo
scarpe da passeggio
gratuito

ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione facoltativa entro il 10/10/2018
Quota iscrizione:
- gratuita
Modalità di iscrizione:

Pagina facebook appositamente realizzata

Numero massimo partecipanti: 100
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Organizzazione Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Brugherio




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare