Percorso avventura nella Grotta dell'Edera
Finale Ligure giace al di sopra di formazioni di rocce calcaree che, oltre ad attribuire al paesaggio un aspetto particolarmente affascinante, con le loro falesie da grigio a rosate, manifestano i caratteri tipici dei territori carsici, con abbondante presenza di grotte, dislocate su tutto il territorio.
Il Percorso Avventura nella Grotta dell'Edera è il giusto mix tra esplorazione, scienza e divertimento!
L'attività incomincia camminando per 30 minuti nel bellissimo e tipico sentiero finalese che da Montesordo conduce al tetto della grotta dell'Edera. Da qui attraverso una lunga calata di 30 m ci si introduce all'interno della grotta stessa. Il percorso prosegue poi per un breve tratto all'interno della grotta e attraverso un'ulteriore breve calata che conduce al sentiero di uscita.
La Grotta dell'Edera è una formazione carsica cilindrica, il cui tetto è franato, attribuendole l'attuale aspetto particolarmente scenografico. L'attività offre la possibilità di osservare direttamente la tipica roccia finalese, i fossili che caratterizzano questa roccia ed i fenomeni carsici dell'area.
L'attività è gestita dalle Guide Alpine (UIGAM) di Società Guide Alpine Finale che si occuperanno dello svolgimento in sicurezza dell'evento e dalla geologa Micol Casaleggio che si occuperà invece della divulgazione scientifica.
E' possibile contattare la nostra segreteria al numero 392.6313606 oppure scrivendo una mail a guidefinale@gmail.com
Assicurazione non necessaria
Società Guide Alpine Finale

