Urbino Geology Day

DATA DELL'EVENTO
Sab, 20/10/2018 Ore 9.30
LUOGO DELL'EVENTO
Campus Scientifico Enrico Mattei dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Via Cà le Suore 2/4, Urbino (PU)
ISCRIZIONE
Obbligatoria entro il 31/07/2018 , ingresso libero
CONTATTI

Nell'ambito della sesta edizione della Settimana del Pianeta Terra, sabato 20 ottobre 2018, presso il Campus Scientifico Enrico Mattei dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, avrà luogo l'Urbino Geology Day, un singolare Geoevento conviviale che ripercorre quello che si svolse il 31 maggio 2008.
L’Urbino Geology Day vedrà riuniti insieme i laureati in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi di Urbino, i docenti, vecchi e nuovi, e il personale tecnico.
Attraverso una serie di interventi di ricercatori, professionisti e tecnici, l’Urbino Geology Day contribuirà ad evidenziare gli aspetti più innovativi ed i nuovi problemi che sono emersi negli ultimi anni nell’ambito delle Geoscienze e che trovano applicazione o risonanza nella realtà geologica italiana e mondiale.
L’Urbino Geology Day rappresenterà un’importante e concreta testimonianza di come un’attività conviviale possa essere al contempo anche un utile strumento educativo e culturale.
Questa iniziativa potrà contribuire a sollecitare politici, amministratori pubblici, media e pubblico in generale per una maggiore consapevolezza della funzione strategica delle Geoscienze per la società civile e per la salvaguardia del patrimonio naturale e della geodiversità.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 31/07/2018
Ingresso libero
Modalità di iscrizione:

Iscrizioni presso la Segreteria organizzativa dell’Urbino Geology Day,
Dott.ssa Carla Bucci e Dott. Sauro Teodori,
tel.: 0722304254-0722304291-0722304261, fax: 0722304220, e-mail: geologyday@uniurb.it

Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Associazione Settimana del Pianeta Terra
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Osservatorio Pianeta Terra




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare