Geologia Medica in Italia: sviluppi sulle conoscenze delle interazioni salute-ambiente

DATA DELL'EVENTO
Mar, 16/10/2012 Ore Inizio ore 9.30
LUOGO DELL'EVENTO
Via Marengo 3, 09123 , Cagliari
ISCRIZIONE
Obbligatoria entro il 16/10/2012 , ingresso libero
CONTATTI
pvalera@unica.it, tel. 070 6755508

L'Associazione Italiana di Geologia Medica (http://www.agmitalia.org/), in collaborazione con l'Università di Cagliari, organizza una giornata dedicata al confronto tra esperti nel campo della Geologia Medica e il grande pubblico. In considerazione del successo delle precedenti occasioni (ad es. lo scorso anno, presso le strutture del Comune di Abano Terme, intitolata “Geologia Medica e salute umana in Italia - Terra, aria e acqua per la vita e il geobenessere.” sponsorizzata dal Centro Studi Termali Pietro d'Abano), si è ritenuto opportuno organizzare questo evento in occasione della Settimana del Pianeta Terra 2012.
Durante il convegno i maggiori esperti nazionali esporrano le conoscenze nel campo di questa nuova disciplina delle Geoscienze. In particolare verranno illustrati i risultati delle ricerche più recenti riguardanti l’interazione tra matrici solide e liquide e salute. Inoltre saranno illustrati i recenti accordi tra l’Università di Cagliari e le strutture sanitarie pubbliche.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 16/10/2012
Ingresso libero
Modalità di iscrizione:

On-line e direttamente alla Convegno. Per l'iscirzione on line si dovrà procedere con la compilazione del form scaricabile dal link: http://www.agmitalia.org/news.html. Il form, una volta compilato in ogni sua parte, dovrà poi essere inviato, via mail, all'indirizzo: pvalera@unica.it

Numero massimo partecipanti: 300
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Ateneo di Cagliari




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare