Bolca...tra storia e ricerca scientifica

DATA DELL'EVENTO
Sab, 20/10/2018 Ore ore 15.00
LUOGO DELL'EVENTO
Museo di Storia Naturale di Venezia, Fondaco dei Turchi, Santa Croce n.1730, Venezia
ISCRIZIONE
Obbligatoria entro il 15/10/2018 , ingresso libero
CONTATTI

Quest’anno la Società Veneziana di Scienze Naturali, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Venezia, dedicano la Settimana del Pianeta Terra al Geosito di Bolca a 440 anni di distanza dalla morte di Andrea Mattioli che per primo lo descrisse e a quasi 210 anni dalla prima pubblicazione dell’Ittiolitologia veronese di Serafino Volta. Il museo conserva una pregevole collezione ottocentesca di pesci di Bolca in parte esposta nella sala dedicata a questo geosito. Sabato 20 ottobre il Dr. Roberto Zorzin del Museo Civico di Storia Naturale di Verona terrà un conferenza sulla storia e lo stato delle ricerche di questo geosito e condurrà, per un piccolo gruppo, una visita esclusiva alla sala.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 15/10/2018
Ingresso libero
Modalità di iscrizione:

Per partecipare alla conferenza non è necessaria la prenotazione
Per partecipare alla visita esclusiva (massimo 25 persone) è necessario prenotare scrivendo a: fabrizio.bizzarini@alice.it

Numero massimo partecipanti: L’accesso alla conferenza è garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il numero massimo di partecipanti alla visita esclusiva è di 25 persone.
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Società Veneziana di Scienze Naturali, Museo di Storia Naturale di Venezia




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare