Casa Naturalia

DATA DELL'EVENTO
Ven, 21/10/2016 - Dom, 23/10/2016 Ore 10.00-19.00
LUOGO DELL'EVENTO
CEAS Naturalia, Località Feraxi, Muravera (CA)
ISCRIZIONE
Non necessaria, ingresso libero

Il CEAS Naturalia si trova nella parte sud-orientale dell’isola in prossimità dell’importante SIC denominato “Stagni di Colostrai e delle Saline”, la più importante zona umida della costa orientale della Sardegna, e dell’Oasi di protezione faunistica di “Capo Ferrato-Monti ferru”.
Naturalia, il CEAS del Comune di Muravera, è gestito da FOMDA (Fondazione studi Ornitologici e faunistici Mocci Demartis Attilio) e l’attuale sede operativa è l’antico edificio delle scuole elementari della borgata rurale di Feraxi che, restaurato negli ultimi anni, rappresenta l’ideale cornice per le attività del centro. Naturalia sviluppa per il territorio tre funzioni principali: Osservatorio naturalistico, Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità (CEAS) e Museo naturalistico.
L’evento proposto, “Casa Naturalia”, in occasione della quarta edizione della Settimana del Pianeta Terra, permetterà di visitare il centro dal 21 al 23 ottobre, ma queste date sono però solo una parte dell’iniziativa.
Il CEAS Naturalia infatti, nel suo secondo anno di partecipazione alla Settimana del Pianeta Terra, propone una serie di attività correlate alla visita del proprio Museo naturalistico, che testimoniano “Casa Naturalia” quale luogo d’incontro e di sensibilizzazione alle problematiche ambientali, la condivisione di iniziative ed idee che riguardano la cultura scientifica, le energie rinnovabili, le attività umane sostenibili, lo sviluppo locale, ma anche l’arte in genere.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione non necessaria
Ingresso libero
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Comune di Muravera, FOMDA (Fondazione studi Ornitologici e faunistici Mocci Demartis Attilio), Associazione sportiva BIKAPPA, Team Kayak Sardegna, Team Kayak onlus, Alla scoperta di..., Associazione Amici della Fotografia e Coop. Pescatori di Feraxi.




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare