Non scassarmi, scossa!

DATA DELL'EVENTO
Giov, 20/10/2016 - Sab, 22/10/2016 Ore 9.00-12.00 (laboratori per le scuole in giorni feriali); 15.00-18.00 (laboratorio per bambini e genitori il sabato 22 ottobre)
LUOGO DELL'EVENTO
Fondazione Museo Civico Rovereto, Borgo Santa Caterina 41, Rovereto (TN)
ISCRIZIONE
Obbligatoria entro il 18/10/2016 , ingresso libero

Un laboratorio per i più piccoli (e i loro genitori) per iniziare a conoscere uno dei fenomeni più paurosi che interessano la nostra Terra e imparare, in modo divertente, semplici azioni per difendersi dai terremoti.
L’attività, che svilupperà alcuni degli spunti offerti dai supporti didattici creati dal progetto Edurisk, sarà proposta – nell’orario scolastico - sia alle scuole dell’infanzia che alle prime classi delle scuole primarie, mentre il sabato pomeriggio sarà aperta ai bimbi e alle famiglie. All’interno dei laboratori è previsto l’intervento, in videoconferenza, degli esperti sismologi dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS.
Inoltre nei giorni della Settimana del Pianeta Terra si organizzerà una conferenza serale sul tema della riduzione del rischio sismico rivolta alla popolazione tutta. In questa occasione si proporrà la visione della Docufiction “Non chiamarmi terremoto”, realizzata con alcuni studenti de L’Aquila.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 18/10/2016
Ingresso libero
Modalità di iscrizione:

Inviando una mail all'indirizzo didattica@fondazionemcr.it e specificando a quale attività si desidera partecipare oppure telefonando allo 0464 452800.

Numero massimo partecipanti: 25 bimbi per laboratorio (organizzati per fasce d’età: 4-6 anni e 6-8 anni)
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

L'organizzazione è a cura della Fondazione Museo Civico Rovereto con la Società Museo Civico di Rovereto, con il supporto scientifico dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS e la collaborazione del Comune di Rovereto




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare