Presentazione dell'iniziativa

Settimana del Pianeta Terra.
L’Italia alla scoperta delle Geoscienze - Una società più informata è una società più coinvolta

8 giorni di manifestazioni dedicate alle divulgazione scientifica, i “Geoeventi”, che animano diverse località sparse su tutto il territorio nazionale: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte ai musei e nei centri di ricerca, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni conviviali, conferenze, convegni, workshop, tavole rotonde.

L'ottava edizione della Settimana del Pianeta Terra si svolgerà dal 4 all'11 ottobre 2020. Sarà dedicata alla scoperta delle nostre risorse naturali – montagne e ghiacciai, grandi laghi, fiumi, colline, coste e paesaggi marini, isole, vulcani – sia le più spettacolari, sia le meno conosciute, ma non meno affascinanti: quelle che abbiamo la fortuna, spesso senza saperlo, di avere proprio a due passi da casa.

La Settimana del Pianeta Terra vuole far appassionare i giovani alla scienza, alle Geoscienze in particolare, e trasmettere l'entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica. Far conoscere le possibilità che la scienza ci offre per migliorare qualità della vita e sicurezza, investendo su ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.

Dunque durante la Settimana del Pianeta Terra è l’Italia che apre le porte sul suo patrimonio naturale!

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

Sito web: www.settimanaterra.org
Facebook:  Settimana del Pianeta Terra
Twitter: www.twitter.com/SettimanaTerra

Associazione Settimana del Pianeta Terra
info@settimanaterra.org

Infoline Settimana del Pianeta Terra:

Ufficio stampa Settimana del Pianeta Terra:
MASTER COMMUNICATION - Marianna Carlini
info@master-communication.it