Presentazione dell'iniziativa

Settimana del Pianeta Terra.
L’Italia alla scoperta delle Geoscienze - Una società più informata è una società più coinvolta

7 giorni di manifestazioni dedicate alle divulgazione scientifica, i “Geoeventi”, che animano diverse località sparse su tutto il territorio nazionale: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte ai musei e nei centri di ricerca, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni conviviali, conferenze, convegni, workshop, tavole rotonde.

La quinta edizione della Settimana del Pianeta Terra si svolgerà dal 15 al 22 ottobre 2017. Sarà dedicata alla scoperta delle nostre risorse naturali – montagne e ghiacciai, grandi laghi, fiumi, colline, coste e paesaggi marini, isole, vulcani – sia le più spettacolari, sia le meno conosciute, ma non meno affascinanti: quelle che abbiamo la fortuna, spesso senza saperlo, di avere proprio a due passi da casa.

La Settimana del Pianeta Terra vuole far appassionare i giovani alla scienza, alle Geoscienze in particolare, e trasmettere l'entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica. Far conoscere le possibilità che la scienza ci offre per migliorare qualità della vita e sicurezza, investendo su ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.

Dunque durante la Settimana del Pianeta Terra è l’Italia che apre le porte sul suo patrimonio naturale!

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

Sito web: www.settimanaterra.org
Facebook:  Settimana del Pianeta Terra
Twitter: www.twitter.com/SettimanaTerra

Associazione Settimana del Pianeta Terra
info@settimanaterra.org

Infoline Settimana del Pianeta Terra 2017:

Ufficio stampa Settimana del Pianeta Terra:
Press Play | Comunicazione e pubbliche relazioni | www.agenziapressplay.it
Alessandro Tibaldeschi | +39 333 6692430 | ale@agenziapressplay.it