Dalla Terra alle SuperTerre

DATA DELL'EVENTO
Giov, 16/10/2014 Ore 17:00
LUOGO DELL'EVENTO
Museo Vittoria Colonna, Lungomare Matteotti 131, Pescara
ISCRIZIONE
Obbligatoria entro il 05/10/2014 , ingresso libero
CONTATTI
sez.abruzzo@giovanigeologi.it

L'International Research School of Planetary Sciences (IRSPS) in collaborazione con: Società Geologica Italiana, Sezione Giovani, Geologia Planetaria, Agenzia spaziale italiana (ASI) organizzano una mostra e conferenza sull'esplorazione della Terra e dei pianeti nell'ambito della Settimana Pianeta Terra.

L’evento ha l’obiettivo di far avvicinare i non addetti ai lavori all’affascinante disciplina della Geologia Planetaria che, dai primi anni sessanta del '900, si occupa dello studio della geologia di pianeti, lune, asteroidi e meteoriti. I relatori saranno tutti scienziati italiani impegnati in importanti e molteplici programmi di ricerca nazionali ed internazionali.

La serata sarà un eccezionale viaggio, attraverso gli occhi del geologo, alla scoperta delle origini del pianeta Terra, scopriremo le sorprendenti analogie con gli altri corpi del sistema solare, visiteremo tutto il sistema solare, pianeti e loro satelliti, concludendo il nostro viaggio sulle SuperTerre, nello spazio profondo a qualche anno luce da qui...!

Non puoi mancare!

Visita il nostro sito internet www.geologiaplanetaria.org e la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Geologia-Planetaria/260027130823527?fref=ts .



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 05/10/2014
Ingresso libero
Modalità di iscrizione:

Inviare l'iscrizione alla mail sez.abruzzo@giovanigeologi.it.

Numero massimo partecipanti: 100
Assicurazione non necessaria



Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare