2^ Edizione di “Porte aperte al C.E.R.I.S.I.”

DATA DELL'EVENTO
Mer, 17/10/2018 Ore 9.30-12.30
LUOGO DELL'EVENTO
C.E.R.I.S.I. (Centro di Eccellenza, Ricerca, Innovazione, Strutture e Infrastrutture di Grandi Dimensioni), Polo Universitario di Papardo – Viale Ferdinando Stagno D’Alcontres, Messina
ISCRIZIONE
2 entro il , ingresso libero

Il progetto C.E.R.I.S.I., per il quale sono stati investiti 22 milioni di euro nasce dalla coesione e l’interscambio di 4 aree della Ricerca scientifica dell’Università di Messina: Scienza e Tecnica delle costruzioni, Geotecnica, Ingegneria Naval-meccanica e Scienze della Terra.
Pur realizzando prevalente attività di ricerca, il Centro si connota anche per l’offerta di servizi scientifici e tecnologici. I mercati obiettivo di C.E.R.I.S.I. sono in via generale rappresentati da soggetti che progettano, realizzano, gestiscono, monitorano le grandi infrastrutture nel Mondo e soggetti deputati alla salvaguardia e tutela di ambienti particolarmente soggetti a eventi sismici. I principali clienti potenziali sono tutti quegli attori economici e sociali che devono monitorare costantemente ex ante, in itinere ed ex post l’ambiente e le infrastrutture presenti, sottoposti a rischi scaturenti da sollecitazioni atmosferiche, meccaniche e sismiche.
C.E.R.I.S.I. si propone sul mercato Nazionale ed Internazionale svolgere un’ampia gamma di servizi alle imprese all’avanguardia rispetto alla media dei Competitor.

Visite guidate ai laboratori del CERISI: il laboratorio EUROLAB ed i laboratori dislocati presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Messina e in settembre ed ottobre 2018 incontri presso gli Istituti Scolastici con gli Studenti.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione 2 entro il
Ingresso libero
Modalità di iscrizione:
Numero massimo partecipanti: 100
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, Ramarro Sicilia, Nodo InFEA Città Metropolitana di Messina, Arpa Sicilia, Laboratorio InFEA Arpa Sicilia, Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus, SIGEA, Fareverde, Centro di Eccellenza, Ricerca, Innovazione, Strutture e Infrastrutture di Grandi Dimensioni, Università degli Studi di Messina, Comunità MASCI Messina 1 "il Faro"




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare