Brani di GeoArcheologia: percorsi di valorizzazione dei siti di interesse di un pezzo di Sicilia

DATA DELL'EVENTO
Mer, 18/10/2017 - Ven, 20/10/2017 Ore 9.00 - 19.00
LUOGO DELL'EVENTO
Monastero Benedettine Via Sen Damaggio, Gela (CL)
ISCRIZIONE
Non necessaria, ingresso libero

Attraverso un insieme coordinato di eventi legati al racconto alla conoscenza “Brani di GeoArcheologia ” s’intende sensibilizzare la comunità alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e geologico di una parte della Sicilia (Gela e il suo territorio)
Con l’iniziativa “Brani di GeoArcheologia” si vuole coinvolgere la comunità in un percorso di conoscenza delle risorse del territorio ambientali, archeologiche, siti geologici al fine di contribuire alla costruzione di una collettività più consapevole e attenta alla conservazione e valorizzazione del patrimonio.
Un insieme di eventi tesi a contribuire al potenziamento del rapporto tra memoria e identità. Un rapporto che si costituisce attraverso il patrimonio materiale e immateriale che le generazioni si trasmettono direttamente,
Con l’iniziativa “Brani di GeoArcheologia” s’intende coinvolgere la comunità locale il mondo scientifico, le scuole, le istituzioni e le associazioni in un percorso innovativo di valorizzazione del patrimonio storico/ambientale e contribuire al potenziamento del rapporto tra identità e memoria.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione non necessaria
Ingresso libero
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Ordine Regionale Geologi di Sicila - Comune di Gela - Ass. Mediterranean Planners - Ass. Ecomuseo del Golfo - Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Caltanissetta - Ordine Ingegneri della provincia di Caltanissetta - Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Caltanissetta - Gruppi Archeologici d'Italia - Sponsor:Stonex




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare