Fragilità e bellezza della falesia del Parco San Bartolo: un binomio inscindibile.

DATA DELL'EVENTO
Sab, 22/10/2016 Ore 17.30
LUOGO DELL'EVENTO
Museo Paleontologico "L. Sorbini", Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo, Piazza Dante Alighieri 1, Fiorenzuola di Focara (PU)
ISCRIZIONE
Obbligatoria entro il 21/10/2016 , ingresso libero

Sabato 22/10/2016 presso il Museo Paleontologico "Lorenzo Sorbini" si terrà alle 17.30 una conferenza sulla geomorfologia della falesia del San Bartolo e a seguire "Epifania del Paesaggio: immagini, poesia e musica del territorio marchigiano". Si tratta di uno spettacolo multidisciplinare che racconta il paesaggio attraverso vibrazioni visive, musicali e verbali, nel tentativo di realizzare una unione emotiva tra Terra e Arte.
Scienza, musica e poesia: tre mezzi differenti che in questo evento hanno il paesaggio di queste terre come filo conduttore e la cui combinazione non si traduce in semplice somma di componenti, bensì ne produce una esaltazione reciproca fondendosi in un unico grande messaggio che è la volontà di valorizzare e proteggere l'ambiente naturale.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 21/10/2016
Ingresso libero
Modalità di iscrizione:

Ente Parco San Bartolo: tel. 0721 268426 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.30) o mail a: comunicazione@parcosanbartolo.it

Numero massimo partecipanti: 50
Assicurazione non necessaria

ORGANIZZATORI E SPONSOR

Ente Parco Naturale del Monte San Bartolo, Museo Paleontologico "L. Sorbini", Università degli Studi di Urbino - Dipartimento DiSPeA




Visualizza la mappa del geoevento Come arrivare